Rapporto di valutazione Pontificio Istituto Giovanni Paolo II

https://drive.google.com/file/d/1P9LJORV-FQqcznMXYW5ena-V7UhLhLyM/view?usp=sharing

Condividiamo il rapporto di valutazione che l'Istituto Giovanni Paolo II ha ricevuto quasi al termine del mandato del mons. Livio Melina nel 2014.


Avendo letto accuratamente tale rapporto, partecipiamo con il nostro sentito ringraziamento nei riguardi dell'ex Preside, mons. Livio Melina. Grazie al suo impegno e al tempo da lui dedicato, l' Istituto è cresciuto molto ed è stato una vera fonte di luce del Vangelo per il mondo.


Il rapporto riporta chiaramente che si tratta di un'istituzione seria e dinamica. La dimostrazione di tutto ciò è data dalle congratulazioni espresse dagli studenti.


Citazioni dal documento:

"Un'istituzione che mostra un presente ricco e un migliore futuro, fedele alla sua <<identità, missione e progetto>>" (p. 31)

"Il futuro dell’Istituto trova, di conseguenza, la sua forza propulsiva nella incessante

"generatività" di una ricchezza di metodo e di contenuti, accumulata negli anni, e nella sua comunicazione, attraverso le risorse accademiche che sono proprie dell’Istituto stesso: nuovi Professori; nuovi studi; nuova ricerca; nuovi servizi; e, quindi, nuovi Studenti e, soprattutto attraverso di loro, nuova espansione degli studi su matrimonio e famiglia nei diversi continenti, nel contesto della nuova evangelizzazione" (p. 32)


140 views