[Testimonianza GP2] "Definisco il tempo vissuto al Giovanni Paolo II come un dono grande"

Le parole di gratitudine di una ex studentessa dell'Istituto:

Valeria Frezzotti



Sono una ex studentessa del Master in Fertilità e sessualità coniugale aa. 2015-2017, insegnante anche dei Metodi Naturali da oltre 10 anni. Definisco il tempo vissuto al Giovanni Paolo II come un dono grande ricevuto alla mia non più giovane età -ho discusso la tesi all'età di 60 anni!- e non è facile esprimere la mia immensa gratitudine al Signore per avermi concesso di ascoltare, per poi studiare e riflettere sull'insegnamento della Chiesa in materia di sessualità umana attraverso le lezioni dei professori dell'Istituto.


Professori preziosi che, con la loro capacità e il loro amore, hanno arricchito prima di tutto la mia formazione personale, donandomi uno sguardo profondo sulla vita di relazione, sulla corporeità alla luce dello splendore della verità, e poi mi hanno consentito di impegnarmi nella diffusione di questa conoscenza negli ambiti pastorali, nei gruppi, nelle scuole e nel consultorio della mia Diocesi.


Lo sconcerto nell'apprendere la modifica degli statuti e soprattutto del licenziamento del prof. Melina e del prof. Noriega, relatore della mia tesi, è stato grande, è stato un vero dolore! Amo la Chiesa e proprio per questo provo un disorientamento profondo di fronte a queste scelte incomprensibili! Il giorno della discussione della tesi, ho pregato proprio per l'Istituto, i suoi professori e gli studenti… quasi un presagio!


Resto unita con voi nella preghiera per le sorti del GP2, un abbraccio affettuoso.



87 views